Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vigore dal 17/01/2018

1 Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) e le condizioni particolari (di seguito “Condizioni Particolari”), relative a ciascuno dei prodotti proposti in vendita (di seguito “Prodotti”) sul sito https://www.labottegasimplymarket.com (qui di seguito il “Sito”), regoleranno tutti i contratti di compravendita (di seguito gli “Acquisti”) tra l’acquirente (di seguito “Cliente”) e il venditore GRUPPO CHIO S.N.C. di Boscolo Chio Gino & c., con sede in Via Madonna Marina, 186 Partita IVA n. 04114490271 (di seguito “LA BOTTEGA SIMPLY MARKET”).

1.2. Titolare del Sito è “LA BOTTEGA SIMPLY MARKET”

1.3 Agli Acquisti si applicano, a seconda della tipologia di Cliente, le norme previste alla Sezione II – contratti a distanza – del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 così come modificato, da ultimo, dal D. lgs. 21/2014 e s.m.i. (di seguito, per brevità il “Codice del Consumo”).

2 Offerta al pubblico

2.1 La proposta di vendita dei Prodotti e dei Servizi costituisce un’offerta al pubblico, valida esclusivamente entro i confini del territorio italiano, per le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (“Cliente Consumatore”) e per le persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un loro intermediario (“Cliente Professionista”) (di seguito il Cliente Consumatore ed il Cliente Professionista, per brevità, definiti congiuntamente i “Clienti” o singolarmente il “Cliente”) che dispongono di un indirizzo di residenza o domicilio nel territorio italiano e di una casella di posta elettronica. La proposta di vendita dei Prodotti fa riferimento ai prezzi, con le modalità e con le limitazioni contenute nel Sito stesso al momento dell’ordine, nelle presenti Condizioni Generali e nelle Condizioni Particolari di vendita riportate nel singolo ordine.

3 Accettazione delle Condizioni Generali, delle Condizioni Particolari e degli ordini

3.1 L’ordine inserito dal Cliente sul Sito e tramite lo stesso inviato a “LA BOTTEGA SIMPLY MARKET” costituisce accettazione delle Condizioni Generali e Condizioni Particolari di vendita.

3.2 Nessun ordine potrà essere inviato senza che il Cliente abbia preventivamente ed espressamente indicato nella apposita casella, di aver preso visione e di aver accettato le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari di vendita.

 

4 Prodotti e Garanzia Legale di conformità

4.1 Dei singoli Prodotti vengono fornite: la denominazione, la marca, la quantità, il prezzo e le caratteristiche principali, in conformità a quanto previsto dalla legge.

4.2 Le fotografie o la veste grafica dei Prodotti devono essere considerate esclusivamente indicative della presentazione del prodotto e potrebbero non coincidere con quelle dei Prodotti offerti. Parimenti, le informazioni complementari sui Prodotti presenti sul Sito sono puramente indicative e fornite a mero scopo commerciale, secondo quanto comunicato dal produttore o dal fornitore che rimarranno gli unici responsabili del contenuto delle stesse.

4.3 L’offerta dei Prodotti è valida esclusivamente nei limiti delle scorte disponibili; LA BOTTEGA SIMPLY MARKET si adopererà al meglio affinché i Prodotti siano sempre disponibili; LA BOTTEGA SIMPLY MARKET non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti.
Nel Sito sono evidenziate le ipotesi in cui vigono particolari limitazioni all’acquisto di determinate tipologie o quantità di Prodotti.

4.4 LA BOTTEGA SIMPLY MARKET riconosce su tutti i Prodotti acquistati la garanzia legale di conformità di cui agli articoli, da 128 a 135, del Codice del Consumo nel caso in cui l’acquisto sia effettuato da parte di un Cliente Consumatore; nel caso in cui invece gli Acquisti vengano effettuati da un Cliente Professionista varranno le altre garanzie di legge e di cui al Codice Civile.

5 Prezzi

5.1 Il prezzo di ciascuno dei Prodotti è comprensivo di IVA e può essere indicato, come meglio specificato sul Sito, per unità di misura (es. per i Prodotti a peso variabile) oppure per unità numerica o per confezione.

5.2 Il prezzo dei Prodotti sarà quello pubblicato sul Sito al momento dell’ordine; non verranno tenute in considerazione aumenti e/o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

5.3 Il prezzo totale indicato nella comunicazione di conferma del ricevimento dell’ordine, che il Cliente riceverà nella sua casella di posta elettronica, è il prezzo totale dell’ordine inviato, comprensivo di ogni spesa aggiuntiva e inclusa l’IVA.

6 Prodotti a peso variabile

6.1 I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo verrà determinato solo al momento della preparazione del prodotto, e potrà variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, qualora la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potranno differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello scontrino. In caso di acquisto di prodotti a peso variabile con carta di credito, l’importo calcolato al momento dell’ordine sarà determinato sommando al totale della spesa il 20% dell’importo totale dei prodotti a peso variabile. L’esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato sulla carta di credito solo ed esclusivamente al momento del ritiro o consegna della spesa.

7 Registrazione e invio dell’ordine

7.1 Prima di effettuare il primo ordine il Cliente deve registrarsi sul sito www.labottegasimplymarket.com fornendo alcuni dati che sono necessari per poter procedere agli acquisti dei Prodotti e per la sua identificazione in occasione di successivi accessi al Sito. All’atto della registrazione, infatti, al Cliente viene associato un numero di codice individuale con il quale sarà riconosciuto all’atto di ogni ritiro di Prodotti e di ogni successivo ordine, con il beneficio di potersi identificare facilmente ad ogni ritiro, memorizzare tutti gli ordini già fatti, creare una lista di Prodotti di acquisto frequente, ed infine raccogliere l’accredito da parte di LA BOTTEGA SIMPLY MARKET di eventuale abbuoni, premi, rimborsi, sconti e/o ulteriori vantaggi, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, punti collegati ad operazioni a premio.

7.2 Ogni ordine – inviato tramite personal computer o tramite smartphone o tablet – dà luogo ad un riepilogo. Successivamente, il Cliente viene invitato a confermare il suo ordine ed a indicare le sue scelte quali: ritiro o consegna a domicilio, data, fascia oraria (nell’ambito dei giorni di apertura/ servizio) e indirizzo del punto di ritiro dei Prodotti (che sarà quello scelto dal Cliente tra quelli indicati sul Sito). Effettuata l’operazione di conferma, l’ordine viene registrato automaticamente e s’intende definitivo ed inviato a LA BOTTEGA SIMPLYMARKET.

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per LA BOTTEGA SIMPLY MARKET solo ed esclusivamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata in modo corretto senza alcuna rilevazione di errori da parte del Sito e solamente dopo che LA BOTTEGA SIMPLY MARKET avrà accettato l’ordine confermando, a sua volta, al Cliente il ricevimento del medesimo. La conferma è comunicata da LA BOTTEGA SIMPLY al Cliente, attraverso una “e-mail” inviata alla casella di posta elettronica del Cliente che ricapitolerà i Prodotti ordinati, la data, la fascia oraria del ritiro e/o consegna, ed indica il numero identificativo dell’ordine, e delle Condizioni generali e particolari applicabile all’ordine stesso.

Nell’ipotesi in cui l’ordine non venga accettato, LA BOTTEGA SIMPLY MARKET informerà il Cliente attraverso i mezzi a sua disposizione e l’ordine non sarà evaso (es. nel caso in cui il cliente non disponga di un credito sufficiente a garantire il pagamento dell’ordine).

7.3 Il Cliente si impegna, una volta conclusa in modo corretto la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione di copia dell’ordine che potrà essere richiesto da LA BOTTEGA SIMPLY MARKET, al momento del ritiro o consegna.

7.4 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente le disposizioni di cui alla normativa in vigore. Invitiamo il Cliente a leggere  le Condizioni Generali, a stamparle e/o salvarle su supporto durevole.

8  Ritiro presso il punto vendita.

8.1 I Prodotti acquistati possono essere ritirati dal Cliente presso LA BOTTEGA SIMPLY MARKET.

8.2 LA BOTTEGA SIMPLY MARKET comunicherà al Cliente, a mezzo e-mail, l’avvenuta accettazione dell’ordine e il completamento della preparazione dello stesso. Il Cliente potrà ritirare i Prodotti recandosi direttamente presso l’indirizzo de LA BOTTEGA SIMPLY MARKET Via Madonna Marina 186 30015 Chioggia (VE). I Prodotti saranno messi a disposizione del Cliente entro 30 minuti dal suo arrivo e successivo check-in presso il punto di ritiro prescelto.

8.3 L’eventuale indisponibilità di alcuni Prodotti (comunicata al momento della conferma dell’ordine o al momento del ritiro) non annulla l’ordine degli altri Prodotti disponibili.

8.4 La documentazione fiscale (fattura) relativa ai Prodotti acquistati viene rilasciata, su richiesta del Cliente contestuale all’ordine, nella stessa giornata della sua conferma a mezzo e-mail e in formato PDF, ai sensi di legge. Il Cliente che richiede fattura deve fornire Codice Fiscale (se privato) o Partita Iva (se Azienda). Il Cliente potrà fornire tali dati durante la creazione dell’account, l’aggiornamento dello stesso oppure al momento dell’effettuazione dell’ordine.

8.5 Mancato ritiro: in caso di mancato ritiro della spesa entro la fascia oraria scelta, i Prodotti resteranno disponibili presso il punto di ritiro per un massimo di ulteriori 24 ore, fermo restando gli orari di apertura del punto di ritiro prescelto indicati sul Sito. Trascorso tale termine l’ordine si intenderà annullato. Sarà inoltre facoltà di LA BOTTEGA SIMPLY MARKET di escludere il Cliente dal servizio, disabilitando l’Account cliente con il quale è stato effettuato l’ordine.

9 Consegna a domicilio

9.1.Per la consegna a domicilio l’ordine minimo è del valore di Euro 20 (venti) nelle zone di Chioggia, Sottomarina e Brondolo e minimo € 100 (cento) nelle zone di S.Anna (VE) e Conche (PD)
LA BOTTEGA SIMPLY MARKET consegna la spesa nelle zone di Chioggia , Sottomarina e Brondolo (VE) al costo fisso di Euro 2,00 (due) per ordini compresi tra Euro 20 (venti) e Euro 99,99 (novantanove,novantanove), salvo applicazione di sconti speciali. Al di sopra di tale soglia di spesa la consegna è gratuita. LA BOTTEGA SIMPLY MARKET consegna la spesa nelle zone di S.Anna (VE) e Conche (PD) al costo fisso di € 5,00 (cinque) solo con una spesa minima di €100,00 (cento)

La spesa verrà consegnata nella fascia oraria e nella giornata indicata:

Ordini entro le ore 12,30 – consegna entro le 14,00 dal lunedì al sabato
Ordini entro le ore 19,30 – consegna entro le ore 20,30 dal lunedì al sabato

Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 3° (TERZO) non dotate di ascensore. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Gli incaricati di LA BOTTEGA SIMPLY MARKET si limiteranno a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per qualsiasi informazione il Cliente potrà contattare il Numero 041493031 oppure inviare una e-mail. LA BOTTEGA SIMPLY MARKET non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto; parimenti LA BOTTEGA SIMPLY MARKET non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa simile o diversa. Le spese di consegna a domicilio dell’ordine sono a carico del Cliente; tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA), in fase di conferma dell’ordine, nel riepilogo dell’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

9.2 La documentazione fiscale (fattura) relativa ai Prodotti acquistati viene resa disponibile, su richiesta del Cliente contestuale all’ordine, nella stessa giornata della consegna della merce ordinata, all’interno dell’area riservata del sito sezione “storico ordini”, ai sensi di legge.

9.3 Mancata consegna: per la consegna a domicilio è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente nella fascia oraria scelta o nel caso di spesa rifiutata, l’ordine si intenderà annullato. Sarà facoltà di “LA BOTTEGA SIMPLY MARKET” di escludere il Cliente dal servizio, disabilitando l’Account cliente www.labottegasimplymarket.com con il quale è stato effettuato l’ordine.

10 Pagamento dei Prodotti

10.1 Il pagamento dei Prodotti ordinati on line da parte del Cliente deve essere eseguito con la seguente modalità:

  • on line con PAYPAL

Non sono previste e accettate altre modalità di pagamento. All’atto del pagamento on line viene attivato un processo di verifica e validazione a cura della Società PAYPAL, delegata da LA BOTTEGA SIMPLY MARKET a questo fine. L’addebito finale sul conto corrente del Cliente corrispondente al numero identificativo del mezzo di pagamento utilizzato avverrà comunque solo al momento del ritiro o, in caso di consegna a domicilio, dal momento del ricevimento dei Prodotti.

10.2 Annullamento ordine: il Cliente potrà annullare l’ordine collegandosi con il proprio account al Sito, all’interno della sezione Storico Ordini, tramite il Numero 041493031 o inviando una e-mail a condizione che l’ordine non risulti già “In preparazione”.

10.3 Fattura: l’emissione della fattura non è obbligatoria se non è richiesta dal Cliente entro e non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22. Il Cliente che richiede fattura deve fornire il codice fiscale (se persona fisica) oppure la partita iva (se persona giuridica). La fattura sarà disponibile al Cliente a mezzo PDF all’interno della sezione “Storico Ordini” del proprio account.

11 Diritto di recesso

11.1 Il Cliente Consumatore ha facoltà di esercitare, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, il diritto di recesso previsto agli artt. 52 e ss. della vigente formulazione del Codice del Consumo a condizione che il recesso venga comunicato mediante lettera raccomandata A/R a LA BOTTEGA SIMPLY MARKET Via Madonna Marina, 186. 30015 CHIOGGIA (VE) entro il termine di 14 giorni dal giorno del ritiro e/o consegna dei Prodotti. La comunicazione con cui il Cliente dichiara di voler esercitare il proprio diritto di recesso dovrà contenere l’indicazione chiara dei Prodotti in relazione ai quali intende recedere nonché copia leggibile della prova di acquisto.

Una volta esercitato il recesso, il Cliente dovrà restituire, a proprie spese, i Prodotti a LA BOTTEGA SIMPLY MARKET presso il punto vendita Via Madonna Marina, 186. 30015 CHIOGGIA (VE)

La restituzione dovrà avvenire entro il termine di 2 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a LA BOTTEGA SIMPLY MARKET la propria volontà di recedere. A fronte di un recesso esercitato conformemente a tutto quanto sopra, LA BOTTEGA SIMPLY MARKET effettuerà il rimborso della somma versata per l’acquisto del prodotto, oggetto del successivo recesso, entro 14 giorni dalla data in cui LA BOTTEGA SIMPLY MARKET è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ma in ogni caso solo successivamente alla restituzione del Prodotto da parte del Cliente. LA BOTTEGA SIMPLY MARKET  provvederà al rimborso integrale del Corrispettivo nelle medesime modalità con cui viene effettuato il pagamento. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti, oggetto del successivo recesso, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti medesimi. Fermo tutto quanto sopra, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra gli altri, nei seguenti casi:

  • acquisto di prodotti sigillati, aperti dal cliente

  • acquisto di beni soggetti per loro natura a rischio di deterioramento o di scadere rapidamente (es. prodotti alimentari freschi e deperibili)

  • acquisto di prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo il ritiro.

 

12 Responsabilità

12.1 LA BOTTEGA SIMPLY MARKET garantisce il rispetto delle modalità di conservazione dei Prodotti esclusivamente sino al momento della consegna al Cliente o ritiro da parte del Cliente presso uno dei punti di ritiro.  E’ esclusa ogni responsabilità di LA BOTTEGA SIMPLY MARKET relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuto ad impropria conservazione degli stessi successivamente al momento della consegna.

12.2 LA BOTTEGA SIMPLY MARKET non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a cause di forza maggiore di qualsiasi genere e natura. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità e gli scioperi nonché ogni altra circostanza che sia fuori del controllo di LA BOTTEGA SIMPLY MARKET

12.3 LA BOTTEGA SIMPLY MARKET declina ogni responsabilità per danni diretti e/o indiretti conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle immagini o informazioni ivi contenute.

13 Privacy

13.1 LA BOTTEGA SIMPLY raccoglie ed elabora i dati personali dei Clienti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella sezione “Privacy” e “Cookie” del Sito.

14 Controversie

14.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli Acquisti conclusi dal Cliente con LA BOTTEGA SIMPLY MARKET, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

14.2 Per tali controversie, se si tratta di Cliente Consumatore residente o domiciliato in Italia è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio di quest’ultimo.

15 Legge applicabile, gestione dei reclami e rinvio

15.1 Gli Acquisti conclusi dal Cliente con LA BOTTEGA SIMPLY MARKET sono regolati dalla legge italiana.

15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, in relazione agli Acquisti conclusi dai Clienti Consumatori con LA BOTTEGA SIMPLY MARKET valgono le norme in vigore applicabili ai rapporti tra parti professionali e consumatori; per gli Acquisti conclusi dai Clienti Professionisti con LA BOTTEGA SIMPLY MARKET valgono le disposizioni di legge vigenti tra cui quelle contenute nel Codice Civile Italiano.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di vendita, o per qualsiasi problema o difficoltà, il Cliente può contattare LA BOTTEGA SIMPLY MARKET nei seguenti modi:

LA BOTTEGA SIMPLY MARKET Via Madonna Marina, 186. 30015 CHIOGGIA (VE) Telefono 041493031

Il Servizio Clienti prenderà in carico ogni eventuale problematica e fornirà tempestivamente una risposta.

16 Proprietà intellettuale

L’integrità del Sito è protetta dalle vigenti leggi italiane ed internazionali relative alla proprietà intellettuale. Tutti i diritti di riproduzione sono riservati. L’insieme dei testi che compongono il Sito non può, conformemente a quanto previsto dalle vigenti normative, essere oggetto di alcuna rappresentazione o riproduzione, integrale o parziale, su qualsiasi tipo di supporto, senza autorizzazione espressa e preliminare di LA BOTTEGA SIMPLY MARKET. La mancata osservanza di questo divieto costituisce atto di contraffazione e coinvolge la responsabilità civile e/o penale del suo autore, nei confronti del quale LA BOTTEGA SIMPLY MARKET si riserva di assumere ogni azione nelle opportune sedi.